I Libri
In quest pagina puoi trovare l'elenco completo dei libri di Nicola Bronzino.
I libri sono disponibili sullo store Amazon.

La Grotta del Brigante
Un uomo è scomparso a Grassano, paesino dell'entroterra lucano che fu culla dei briganti e ispirazione per il Cristo si è fermato a Eboli di Carlo Levi. Il maresciallo Scapaccione, assegnato da poco alla locale stazione dei carabinieri in seguito a una vicenda dai contorni torbidi, deve indagare sulla sparizione facendosi largo tra superstizione, maldicenza e intrighi di paese. Tra movimenti di protesta che mirano a salvaguardare la purezza del territorio, santoni che promuovono rimedi alternativi per qualsiasi disturbo e avvinazzati che evocano lo spettro del brigantaggio, in una realtà sfuggente che sembra esistere soprattutto nei racconti della gente, il maresciallo dovrà giungere alla soluzione dell'enigma, muovendosi tra un mondo che sta imparando a conoscere e la sua personale battaglia per un riscatto sentimentale.
Romanzo Giallo Pallido
Matilde Veneziani è scomparsa, in una notte di nebbia e di troppi misteri. Chi era Matilde Veneziani? La brava ragazza tutta casa e chiesa come credevano in paese? O una ragazza che si affacciava alla vita, insofferente alle convenzioni di paese? Toccherà scoprirlo al Maresciallo Martini, piovuto con i suoi fantasmi in un paesino di provincia del Sud, e costretto ad arrancare tra i misteri e gli affari torbidi che si muovono sullo sfondo della scomparsa di Matilde
Pandemia
Quali sono gli ultimi ricordi prima di un evento traumatico?A cosa stavamo pensando quando un fatto imprevisto ha sconvolto le nostre vite?Quali erano gli obiettivi, le aspirazioni, i piccoli sotterfugi che impegnavano i nostri giorni prima che un’onda inattesa ci travolgesse, cambiando radicalmente le nostre esistenze e ridefinendo per sempre le nostre priorità?Pandemia prova a rispondere a queste domande attraverso le storie immaginarie di persone che vivevano in Lombardia all'inizio di febbraio e interessandosi all’aspetto che più di tutti è stato rivoluzionato dagli eventi degli ultimi mesi: i nostri sentimenti.







